Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Politica Aziendale sull'allattamento materno

Con la sottoscrizione della Politica qui pubblicata l'Azienda Ulss7 Pedemontana, Ospedale Alto Vicentino, intende promuovere, sostenere e proteggere l'allattamento al seno,  in quanto costituisce l'inizio ideale della vita e la norma alimentare per garantire la crescita e lo sviluppo infantile, esercitando una influenza biologica ed  emotiva unica sulla salute sia dei bambini che delle madri: risulta uno degli interventi in area materno-infantile con il più alto rapporto beneficio/costo.

Da qualche anno l'Ospedale Alto Vicentino, aderendo al Programma Regionale per la promozione, la protezione e il sostegno dell'allattamento materno, lavora per migliorare pratiche e conoscenze degli operatori sanitari, uniformando la propria attività sulla base degli standard richiesti dall'iniziativa UNICEF "Ospedali Amici dei Bambini" e promuovendo l'allattamento materno esclusivo dalla nascita fino al 6° mese compiuto e il proseguimento dell'allattamento materno per due anni ed oltre.

Scarica il documento >

Ultimo aggiornamento 07/06/2018
Ultima modifica: 15/11/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA