Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

A teatro con l'associazione Ama Ri.Trovarsi e il Dipartimento di Salute Mentale

 

Il Dipartimento di Salute Mentale dell'ULSS 7 Pedemontana - Distretto 2 invita tutta la cittadinanza alla rappresentazione teatrale liberamente ispirata a l’Innominabile di S. Beckett:

 

 "Nascere , rinascere... morire e rimorir d'amore"

a cura dell'associazione "Ama Ri.Trovarsi" Onlus, regia di  Erio Gobbetto.   

 

Lo spettacolo si terrà all'auditorium "Fonato" di Thiene, domenica 17 giugno 2018 alle ore 20:45, con ingresso libero.

 

 

"Quando fu quella volta, quell'ultima volta sulla pietra. insieme al sole, al margine del piccolo bosco..."

Comincia così il testo che ha ispirato il lavoro, come a rimemorare (tracce mnestiche da evocare e di cui riappropriarsi...) quello che siamo stati, quello che siamo e quello che saremo... Sulla scena alcune sedie, il non-luogo dell'attesa... un "piccolo mondo" direbbe Beckett... uno spazio "eterno presente" dove permetterci di accogliere, comprendere e dare valore a quello che ancora non conosciamo di noi stessi e dell'altro... nel quale risvegliare il flusso dell'energia e accendere le passioni, per generare e rigenerarsi, da attraversare e abbandonare ma da mantenere in vita sempre, per imparare a guardare oltre il "visibile" con tutti i sensi aperti, senza più aspettare... Frammento indeciso del "teatro" planetario, tra ansie e aspettative, inganni e confusione, bisogni e fantasie, nuovi sentimenti ed emozioni perdute e ritrovate... quasi una sfida allo stesso tempo intima e forte che comprenda l'imbarazzo e l'incertezza ma anche la complicità e il coraggio di agire... un colloquio corale fatto della presenza vitale di ciascuno, per costruire identità basate sulla contiguità biologica e organizzare le differenze in forme possibili di coesistenza... Far parte di questo mondo e di tutti i mondi possibili per imparare finalmente ad amare ciò che è !

Erio Gobbetto    

 

L’esperienza è ormai una prassi consolidata del Dipartimento e del Comune di Thiene, che supporta l’iniziativa.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

il Centro Salute Mentale di Thiene - tel. 0445 388757  0445 388836

 

 

Ultimo aggiornamento 11/06/2018
Ultima modifica: 20/09/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA