Attrezzature dismesse per l'Associazione Spalle Larghe


L'Ulss 4 Alto Vicentino ha donato venerdì 28 febbraio all'Associazione Spalle Larghe di Padova alcune apparecchiature mediche dismesse da destinare a progetti di solidarietà internazionale. Le apparecchiature, tra cui defibrillatori, elettrobisturi, ecografo oltre ad un macchinario TAC Somaton Sensation 4 installato nella Radiologia dell'ex Ospedale Boldrini di Thiene, sono destinate alla Bosnia Erzegovina, all'ospedale della città di Sanski Most.

 
foto di gruppo dell'evento



Spalle Larghe è un'associazione fondata nel 2004 da un gruppo di volontari che dal 2001 ha iniziato la propria attività a Pribava, un piccolo paese nella municipalità di Gracanica, in Bosnia. L'associazione fa parte del “Comitato di sostegno alle forze ed iniziative di pace” della provincia di Padova che opera in diversi villaggi nella municipalità di Gracanica (Federazione croato - musulmana) e nella municipalità di Petrovo (Repubblica Serba di Bosnia Erzegovina). L'obiettivo è mettere in contatto e far cooperare i membri delle due comunità coinvolte nel conflitto degli anni '90, attraverso attività rivolte in particolare a bambini e ragazzi.

 

Ultimo aggiornamento 04/04/2014
Ultima modifica: 23/11/2017 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA